Cos'è la tricopigmentazione?
La tricopigmentazione è un trattamento non chirurgico di dermopigmentazione del cuoio capelluto, con il quale andiamo a replicare con assoluta precisione il follicolo pilifero mediante l’inoculazione di pigmenti specifici sul secondo strato del derma, conferendo di fatto allo scalpo un aspetto naturale, folto ed assolutamente realistico.
Qual è la differenza tra tricopigmentazione e tatuaggio?
La prima differenza sta nei strumenti e materiali utilizzati. Nella tricopigmentazione vengono inoculati nel secondo strato del derma pigmenti naturali, asettici e biocompatibili mediante l’utilizzo di aghi capillari, risultando meno invasivo rispetto al comune tatuaggio, dove vengono utilizzati pigmenti sintetici e aghi dal diametro maggiore che vanno fino al terzo strato del derma.
Quali sono i pigmenti utilizzati?
In Follicolink hair utilizziamo pigmenti certificati, asettici e biocompatibili.
Quali sono i costi?
I costi variano in base alla vastità dell'area da trattare.
A partire da 500€ più IVA, sino ad arrivare a 3500€ più IVA.
È possibile contattarci per ricevere un preventivo personale e gratuito.
Quali sono le procedure di tricopigmentazione?
Il trattamento si suddivide in tre sedute: le prime si effettuano a una settimana l'una dall'altra, la terza a un mese dalla seconda.
Ogni seduta ha una durata di circa tre ore.
Qual è il post trattamento da seguire?
Dopo ogni seduta è bene seguire le raccomandazioni date dall'operatore. Nelle successive 72 ore evitare di detergere il cuoio capelluto. Non rasare i capelli.
Quanto dura la tricopigmentazione?
La durata della tricopigmentazione Follicolink Hair é permanente, pertanto al fine di mantenere elevata la qualità del trattamento potrebbero essere necessari ritocchi periodici ogni 3/4anni circa.
Bisogna interrompere terapie farmacologiche, prima del trattamento?
Si raccomanda la sospensione, soprattutto di farmaci topici e base alcolica. È sempre bene parlarne con il proprio medico.
Si possono bere alcolici prima della seduta?
Raccomandiamo fortemente di non fare consumo di alcolici.
Il trattamento è doloroso?
No e non occorre anestesia.